SALERNO. UN NATALE IN GIALLOE' LA PROPOSTA DEL PICCOLO TEATRO DEL GIULLARE

0

Atmosfere noir, momenti di suspense ed un intreccio di situazioni che lasciano interdetto lo spettatore fino alla fine dello spettacolo. Sono questi gli ingredienti al centro di “Il Giallo di Veronica”, il lavoro che a grande richiesta del pubblico la Compagnia del Teatro del Giullare farà rivivere sul palcoscenico di via Incagliati a Salerno. Quattro le repliche straordinarie previste per le festività natalizie: sabato 19/domenica 20 dicembre, e  sabato 26/domenica 27 dicembre 2009.

Andrea Carraro
Andrea Carraro

“E’ una rappresentazione per soli adulti – dice Andrea Carraro, che del racconto di Ira Marvin Levin ha firmato la regia – per i temi affrontati e le atmosfere, davvero tinte di giallo. E’ uno spettacolo che sta riscuotendo grande successo e questo da’ la carica a tutta la compagnia per continuare a proporre al pubblico salernitano lavori diversi, particolari, come appunto questa elaborazione del racconto di Levin”.

Per tutti gli appassionati del genere giallo, quello che tornerà al Giullare è un vero e proprio gioco dinamico tra gli attori ed il pubblico dove ognuno ha la sua parte da compiere: da un lato gli interpreti intenti nel mettere in scena la trama, dall’altra le persone in sala a dover recuperare il bandolo della matassa. A calcare le tavole nei panni della donna sarà Cinzia Ugatti; l’uomo sarà interpretato da Matteo Amaturo; a dar voce e corpo alla ragazza sarà Antonella Valitutti; mentre il giovane avrà in Marco Oliviero il suo attore di riferimento.
Nel gioco di costruzione e ricostruzione del lavoro teatrale si è anche cercato di affidarsi a divagazioni, non solo tematiche ma anche sceniche, per rendere la messa in scena quanto più accattivante possibile. Indizi, probabili letture trasversali ma anche dirette e lineari saranno poi gli elementi che andranno a comporre il puzzle del mistero.

 Gli spettacoli avranno inizio il sabato, alle ore 21:15 e la domenica alle ore 19:00. Costo del biglietto 10 euro – ridotto 7 euro.

Info e prenotazioni: 089 220261 – 334 7686331;
email: compagniadelgiullare@fastwebnet.it

web: www.compagniadelgiullare.it

Share.

About Author