Juventus Napoli, manifestazione per ricordare lo scandalo del Museo Lombroso

0

Le pagine Facebook “Circolo Culturale delle Due Sicilie” e “Tavola Meridionale” stanno organizzando un momento per ricordare la scandalosa situazione del Museo del Lombroso di Torino, perpetuatore di una memoria razzista antimeridionale “a pagamento”, tutt’oggi aperto nonostante le numerose battaglie intraprese da più soggetti e Comitati.
L’evento si terrà nel pomeriggio (ore 16:00) di Sabato 13 Febbraio 2016 in piazza Carlo Felice a Torino, nella stessa data della partita Juventus – Napoli che si svolgerà allo Juventus Stadium di Torino, ma alle ore 20:45.

Gli organizzatori comunicano che un gruppo di tifosi napoletani, in trasferta a Torino per assistere detta partita, si sta organizzando per deporre un mazzo di fiori votivo che esprima un pensiero di pietà e misericordia per i resti umani indebitamente trattenuti dalla struttura piemontese.
“Un pensiero – precisano gli organizzatori – per tutti i 1000 e più sventurati, tra cui moltissimi Italiani del Sud e Duosiciliani per la precisione, le cui spoglie mortali sono ancora molto discutibilmente trattenute, come trofei della guerra di conquista militare e colonizzazione schiavistica dell’Italia del Sud nel 1861, e sono esposte addirittura scandalosamente a pagamento al pubblico ludibrio nel razzista, antimeridionale e falso “Museo Lombroso”.
La nostra testata aderisce alla manifestazione. Chiunque voglia aderire, avere maggiori informazioni o comunicare con l’organizzazione può farlo attraverso la pagina dell’evento Tifosi del Napoli per un omaggio alle vittime del razzismo lombrosiano
oppure contattando la nostra redazione alla mail info@ilbrigante.com

Share.

About Author