Gli autori del Sud devono essere studiati!

0

Giovedì 25 Febbraio si terrà a Napoli, alle 11,30, nella sala ‘Caduti di Nassiriya’, al 21° piano della sede del Consiglio regionale della Campania, Centro Direzionale, Isola F13, la presentazione del libro ‘Rocco e i suoi Fratelli’.

«L’evento – ricorda la presidente del Consiglio regionale Rosa D’Amelio – si tiene ad un anno esatto dall’approvazione in commissione Istruzione della Camera dei Deputati della risoluzione per reintrodurre gli autori del Sud nelle indicazioni nazionali ministeriali per i Licei e a pochi mesi dalla mozione che abbiamo votato in Consiglio regionale. E rappresenta l’occasione per sollecitare nuovamente la Giunta Regionale e il Governo nazionale ad intervenire sulla materia».

Oltre all’autore Paolo Saggese, saranno presenti i relatori Mario Salzarulo, coordinatore Gal Cilsi, Peppino Iuliano e Alfonso Nannariello, del Centro di Documentazione  sulla Poesia del Sud. Interverranno Lucia Fortini assessore all’Istruzione Regione Campania e Massimiliano Manfredi, deputato Pd. Concluderà la Presidente del Consiglio Regionale, Rosa D’Amelio.

 

Share.

About Author