Dopo l’unità d’Italia il Sud fu veramente liberato?

0

Questo il tema di un Convegno in programma Mercoledì 28 Ottobre 2015 al Plesso Monumentale di San Severo al Pendino (Via Duomo 286 – Napoli). L’incontro pubblico si aprirà alle 17:00 e vedrà gli interventi, moderati da Gino Giammarino, editore e fondatore della testata multimediale “Il Brigante”, di Gennaro De Crescenzo, presidente del Movimento Neoborbonico ed autore di numerosi testi sulla storia e le imprese meridionali, Nando Dicè in rappresentanza del Movimento di Insorgenza Civile, e Alessandro Sansoni per il Movimento Unitario Giornalisti.

Si analizzeranno cause ed effetti dell’unità d’Italia e della conseguente perdita di sovranità nazionale delle Due Sicilie, prefigurando ipotesi possibili per un riscatto economico della Macro Regione Meridionale.
L’evento si inserisce nell’ambito del Premio Internazionale “Città di Napoli” – Memorial Libero Bovio, promosso dal dott. Domenico Cannone, Presidente dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II.
Oltre alla testata meridionalista Il Brigante saranno presenti le telecamere del “Brigantiggì”, la striscia televisiva di informazione meridionalista supplemento della storica testata, quest’anno al suo quindicesimo anno di attività.

Share.

About Author