Deidda e De Gennaro in concerto al Vinile di Salerno

0

Enjoy Music’. Musica per rendere le persone felici, per sorridere, per vivere nuove dimensioni emozionali, creando un feeling tra i musicisti sul palco e il pubblico, senza filtri, per lo special event del cartellone d’inverno di Vinile_Live. On stage giovedì 18 febbraio alle ore 21.30 (ingresso libero) un duo inedito, messo insieme per la prima volta dalla direzione artistica del maestro Antonello Mercurio.

Sul palco il genio musicale di due artisti: quello riconosciuto di un big del jazz internazionale, Dario Deidda, considerato il miglior bassista italiano, premiato nel 2010 dalla rivista musicale specializzata InSound e dal 2010 al 2014 dal prestigioso magazine “Jazz It”. A tenergli testa il talento emergente, ma già sperimentato, di Marco De Gennaro, appena 25 anni, un grande amore per il pianoforte e l’urgenza di tradurre le proprie emozioni in musica.

Un live vissuto, prima ancora che suonato, che dà spazio al linguaggio e alla musica nella sua essenza, tra composizioni originali e affascinanti riletture di standard jazz del passato, con un risultato spettacolare che guarda però al futuro. Un incrocio di suoni e una performance eclettica, tra pulsazioni vibranti, in un esercizio stilistico di rimandi e assoli.

Share.

About Author